Informazioni su HairDX

Il test genetico HairDX è il risultato del lavoro di autorevoli ricercatori e specialisti nel campo dell’analisi genetica e delle terapie tricologiche.

Si tratta del primo test genetico per l’alopecia androgenetica maschile e femminile: oggi, per la prima volta, è possibile conoscere il proprio grado di rischio di perdita dei capelli ancora prima che i segnali diventino visibili.

I trattamenti efficaci nell’alopecia androgenetica, infatti, sono più utili a prevenire la caduta che non a indurre la ricrescita. Prima si conosce il rischio di sviluppare la malattia, maggiore è la possibilità di salvare i capelli.

Informazioni su Biodue

Biodue viene fondata nel 1986 da Sion Fulvio Benedetti, l’attuale Presidente Onorario, per promuovere una linea dermo-cosmetica rivolta esclusivamente alla dermatologia: il marchio “Pharcos” nasce, appunto, dall’associazione fra “farma” e “cosmesi”, anticipando di alcuni anni l’uso del termine “cosmeceutico” oggi molto utilizzato per indicare quella categoria di prodotti che sta a metà strada fra il cosmetico ed il farmaco.

Nel corso degli anni, i figli hanno sviluppato costantemente sia la parte produttiva che quella scientifica e commerciale della società. Oggi Biodue è un’importante realtà nel panorama industriale italiano con un’area produttiva che copre una superficie di 4000 m2 attrezzati con le tecnologie più avanzate. La società formula, produce e confeziona per conto terzi integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici ed è diventata un partner privilegiato di molti importanti brand Europei.

Attualmente, Pharcos è il marchio leader nel campo della prescrizione dermatologica, specialmente nel settore tricologico e, per ribadire questo ruolo, Biodue è diventata distributore esclusivo per il test genetico HairDX in Italia. Questo test, già in commercio da circa un anno negli Stati Uniti, ed introdotto per la prima volta in Europa, vuole essere un valido supporto per i dermatologi italiani nella diagnosi preventiva della caduta dei capelli.